Mutuo Domani da Banca Antonveneta

di Redazione Commenta

Mutuo Domani da Banca Antonveneta è un finanziamento immobiliare a tasso fisso con periodo iniziale di preammortamento.

Spread the love

Il Mutuo Domani è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali di Banca Antonveneta, e utile per procedere a operazioni di acquisto e di ristrutturazione di una proprietà ad uso abitativo, consentendo al mutuatario di iniziare a rimborsare il prestito con delle rate di importo molto limitato, per poter così programmare con maggiore serenità i primi periodi di restituzione degli importi.

Il mutuo in questione, in fatti, prevede un primo periodo di ammortamento nel quale il mutuatario dovrà pagare delle rate costituite da sole quote interessi. In questo modo l’importo delle rate sarà significativamente inferiore allo “standard”, e pari anche a meno della metà dell’importo delle rate ordinarie – che invece verranno addebitate al cliente a partire dal termine di questa prima iniziale fase.

Il finanziamento, rivolto solamente alle prime case, è un tradizionale mutuo a tasso di interesse fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Questo consentirà al mutuatario di poter conoscere con certezza l’importo delle rate che costituiranno il programma di rimborso, che non varierà mai nel tempo, e che pertanto gli permetterà di pianificare al meglio il proprio equilibrio finanziario familiare.

L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. In ogni caso è stabilito altresì un limite massimo espresso in valori assoluti, e pari a 200 mila euro. Il periodo di preammortamento sarà caratterizzato dalla presenza dello stesso tasso del mutuo ma, come già si è avuto modo di precisare, dalla sola applicazione della quota interessi.

La durata del piano di ammortamento dovrà inoltre essere compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque, in ogni momento, scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, con un’operazione completamente gratuita. In ogni caso la scadenza del mutuo non potrà inoltre giungere oltre i 75 anni di età anagrafica del mutuatario alla termine naturale dell’ammortamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>