Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso variabile

di Redazione Commenta

Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso variabile è un finanziamento utile per sostituire un mutuo già in ammortamento e richiedere nuova liquidità.

Spread the love

Così come il suo “collega” a tasso fisso, anche il Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente di Banca Sai di poter estinguere il debito residuo di un muguo già in ammortamento, e ottenere della liquidità aggiuntiva, il tutto con un’unica operazione che l’istituto di credito in questione curerà con le tradizionali procedure.

Il soddisfacimento delle duplici necessità di cui sopra incontra tuttavia un limite quantitativo più stringente rispetto agli ordinari mutui immobiliari ipotecari. Il limite massimo di finanziabilità non può infatti eccedere il 60% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria (nell’ipotesi di mutuo per acquisto erogato dallo stesso istituto di credito, il limite massimo di finanziabilità può giungere all’80% o al 100% del valore dell’immobile).

Contrariamente a quanto accade con la versione a tasso fisso, il Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso variabile – come suggerisce lo stesso nome del prodotto di finanziamento – è erogato attraverso la previsione dell’applicazione di un tasso di interesse indicizzato per l’intera durata dell’operazione, conferendo così al mutuatario la titolarità di un mutuo con condizioni di onerosità in linea con gli andamenti dei mercati finanziari.

Il tasso applicato nel Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso variabile è infatti calcolato sommando un parametro mutevole nel tempo (come l’Euribor) e una maggiorazione che rimarrà fissa per l’intera durata dell’operazione (lo spread, il cui valore dipenderà dall’ampiezza della transazione di natura finanziaria, e sarà tanto maggiore quanto più ampia verrà stabilita la durata del mutuo).

A proposito di durata transazionale, l’istituto di credito ricorda che – in ogni caso – il mutuo dovrà avere una scadenza compresa tra i 10 e i 30 anni. Come sempre, ricordiamo che il mutuatario potrà esercitare la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, con un’operazione completamente gratuita, effettuabile in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al capitale da restituire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>