Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum

di Redazione Commenta

Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum riserva al mutuatario la possibilità di scegiere periodicamente che tasso applicare al debito residuo.

Spread the love

Il Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito milanese ha approntato per quella clientela che desidera procedere alla sostituzione di un mutuo già in corso di ammortamento, cogliendo l’occasione per rinegoziare alcuni aspetti e condizioni economiche, come ad esempio la durata residua del piano di rimborso dello stesso mutuo.

La particolarità del Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum risiede tuttavia nella possibilità di poter optare per un tasso misto, una condizione che cela l’opportunità – riconosciuta al mutuatario a determinate scadenze – di poter passare dall’applicazione del tasso di interesse fisso a quello variabile, o – viceversa – dall’applicazione del tasso di interesse variabile a quello fisso.

Il mutuatario del Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum può pertanto riservarsi la possibilità di scegliere a che tasso assoggettare il proprio debito residuo, preferendo di volta in volta la certezza delle rate determinata dall’applicazione del tasso fisso, o la titolarità di un mutuo con tassi in linea ai mercati finanziari, come conseguenza dell’applicazione di un tasso di interesse variabile.

L’importo massimo finanziabile attraverso il Mutuo Freedom Tasso Misto per sostituzione da Mediolanum può giungere fino a un massimo dell’intero debito residuo del vecchio mutuo in ammortamento; il mutuatario potrà altresì optare per la richiesta aggiuntiva di un importo, a titolo di nuova liquidità, non superiore in ogni caso al 25% del debito residuo e, complessivamente, l’80% del valore commerciale dell’immobile.

La durata del piano di ammortamento, infine, dovrà essere compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità – concessa al mutuatario – di poter optare per scadenze intermedie di 20 o 25 anni, e poter estinguere anticipatamente, senza il pagamento di alcuna penale e in qualsiasi momento, il debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>