Mutuo Giovani Coppie dalla Banca di Chianciano Terme

di Redazione Commenta

Mutuo Giovani della Banca di Chianciano Terme è rivolto unicamente ai correntisti under 30 dell'istituto di credito.

Spread the love

Il Mutuo Calibrato è un finanziamento immobiliare che le filiali dell’istituto di credito Banca di Chianciano Terme dedicano a tutte le giovani coppie che desiderano poter portare a compimento, attraverso il supporto della banca, l’operazione di acquisto della loro prima casa.

Il finanziamento è contraddistinto da alcune condizioni agevolate e riservate a questo target di clientela (le stesse condizioni sono riservate ai soci di questa Banca di Credito Cooperativo), consentendo così ai correntisti più giovani di poter approcciare alle transazioni immobiliari con maggiore comodità.

Per quanto concerne l’onerosità complessiva, il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà variabile per l’intera durata dell’operazione: il tasso è infatti indicizzato all’Euribor a un mese, cui andrà sommato uno spread concordato con l’istituto di credito erogante.

Per ciò che invece riguarda la durata del mutuo, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Al mutuatario, l’eventuale scelta di estinguere anticipatamente il debito residuo o ridurre parzialmente il capitale da restituire.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo può essere abbinato a una serie di polizze di assicurazione e di tutela, e in particolare a una polizza che protegga il valore commerciale della proprietà immobiliare oggetto di contratto dai rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>