Mutuo ipotecario 100 da BCC Roma

di Redazione Commenta

Mutuo Ipotecario 100 è un finanziamento immobiliare disponibile presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma per importi pari anche al 100% del valore dell'immobile.

Spread the love

Il mutuo ipotecario 100 è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Roma. La particolarità di questo mutuo rispetto alle versioni standard dei finanziamenti concessi dall’istituto di credito oggi in esame è la possibilità di finanziare fino al 100% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia tecnica.

Il finanziamento non è però destinato a tutta la clientela di Banca di Credito Cooperativo di Roma. Per le sue caratteristiche tecniche, infatti, il mutuo si rivolge unicamente a chi ha meno di 40 anni, e desidera acquistare una proprietà immobiliare ad uso abitativo da adibire a prima casa.

Il tasso applicato al Mutuo ipotecario 100 è un tasso rigorosamente variabile, con parametrazione all’Euribor 360 a sei mesi, con l’aggiunta di uno spread a discrezione dell’istituto di credito, principalmente dipendente dalla durata dell’operazione.

E, a proposito di durata, la Banca di Credito Cooperativo di Roma permette di poter estendere l’arco temporale fino a un massimo di 30 anni, potendo altresì optare per le durate di 5, 10, 15, 20 o 25 anni.

L’importo erogabile – che come detto può giungere fino a un massimo del 100% del valore commerciale dell’immobile – non può ad ogni modo superare una soglia stabilita in valori assoluti, e pari 300.000 euro.

Il rimborso avverrà attraverso l’addebito delle rate semestrali.

Per quanto riguarda le garanzie necessarie per dar seguito all’operazione, ricordiamo che oltre all’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto di mutuo, è necessaria anche una firma aggiuntiva nel caso in cui il valore finanziabile sia superiore all’80% del valore dell’immobile, come risulterà da perizia tecnica da allegare alla documentazione.

Sul fronte assicurativo, obbligatoria è la polizza contro i rischi da incendio e scoppio sull’immobile; come sempre facoltativa, invece, l’assicurazione per i casi Vita e Danni sul richiedente, o sui richiedenti, del mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>