Mutuo Mediolanum Freedom Variabile Flessibile per Scambio

di Redazione Commenta

Mutuo Mediolanum Freedom Variabile Flessibile per Scambio è un finanziamento immobiliare ipotecario con rimborso libero delle quote capitale.

Spread the love

Il Mutuo Mediolanum Freedom Flessibile per Scambio è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito erogante mette a disposizione della propria clientela che voglia sostituire il mutuo già in ammortamento con un altro finanziamento di nuova natura, consentendo – con l’occasione – di rinegoziare alcuni aspetti dell’operazione a medio – lungo termine, nei limiti di quanto previsto dalle condizioni di prodotto.

La versione oggi in esame si differenzia tuttavia dalle ordinarie forme di finanziamento immobiliare per una maggiore flessibilità in sede di restituzione delle rate del piano di ammortamento. Il Mutuo Mediolanum Freedom Flessibile per Scambio si avvale infatti della possibilità di restituire le sole quote interessi alle scadenze predeterminate, ponendo poi il mutuatario di fronte ad un’ampia discrezionalità nel rimborso delle quote capitale, con una soglia minima non inferiore a 2 mila euro.

L’importo massimo finanziabile attraverso il Mutuo Mediolanum Freedom Flessibile per Scambio può giungere a equivalere al debito residuo del mutuo originario, maggiorato di una percentuale pari al 25%; in ogni caso, il limite previsto dalle condizioni contrattuali è stabilito nell’80% del valore commerciale dell’immobile sul quale andrà iscritta la garanzia ipotecaria, e come da perizia tecnica da effettuarsi.

La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra i 15 e i 30 anni; il cliente che sottoscrive il Mutuo Mediolanum Freedom Flessibile per Scambio può tuttavia optare per scadenze intermedie, e può in ogni momento estinguere – senza alcuna spesa aggiuntiva – il debito residuo del finanziamento.

Il tasso di interesse variabile applicato al capitale mutuato è calcolato prendendo come base di riferimento l’Euribor 365 a 3 mesi, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito e pari a un’entità percentuale differenziata a seconda della durata complessiva del piano di rimborso prescelto dal cliente.

Anche questo mutuo è infine assicurabile attraverso una apposita polizza di copertura multi garanzia, a tutela del titolare del finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>