Mutuo per liquidità dalla Cassa di Risparmio di Pistoia

di Redazione Commenta

Mutuo per liquidità dalla Cassa di Risparmio di Pistoia consente di ottenere un ingente somma di denaro, proporzionale al valore della casa offerta in garanzia.

Spread the love

Il Mutuo per liquidità della Cassa di Risparmio di Pistoia è un finanziamento immobiliare disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante che, come suggerisce lo stesso nome del prodotto, soddisfa le esigenze di chi voglia entrare in possesso di una somma da destinare al compimento di spese personali, sfruttando la garanzia ipotecaria su un immobile di proprietà.

Le finalità contemplate attraverso questo finanziamento sono, a titolo di esempio, l’acquisto di immobili all’estero ad uso abitativo, l’acquisto di immobili non abitativi come il box auto o, ancora, l’investimento materiale o immateriale, come la frequenza di corsi universitari o master all’estero.

Il tasso viene stabilito, a scelta del mutuatario, fisso o variabile; nel primo caso l’importo delle rate sarà costante per l’intera durata dell’operazione; nel secondo caso l’importo delle rate subirà una variazione a seconda dell’andamento del parametro di riferimento, rappresentato nella fattispecie dall’Euribor a 1 mese.

Ancora, la durata della transazione dovrà esser compresa tra un minimo pari a 5 anni e un massimo pari a 30 anni. Anche in questo caso è possibile procedere a tipiche operazioni quali la riduzione parziale del capitale o l’estinzione anticipata dell’intero debito residuo.

Le altre caratteristiche economiche di riferimento parlano invece di un importo massimo richiedibile di 300 mila euro, nel rispetto delle proporzioni di finanziabilità stabilite dalle varie forme contrattuali, e della presenza di spese di istruttoria nella misura di 400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>