Comprare casa con gli annunci su Internet

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando si deve comprare casa è meglio “visitare” 500 case su Internet piuttosto che vederne tre di persona. Ad affermarlo è il fondatore di Idealista, Jesús Encinar, che sul Portale italiano ha raccontato in che modo ha comprato casa e, nello stesso tempo, ha fornito 10 consigli in merito. Uno di questi 10 consigli è proprio quello sopra indicato, ovverosia puntare su Internet, ed in particolare sugli annunci immobiliari online, per comprare o per vendere casa.

Ma come si fa? Ebbene, più case si “visitano” su Internet, più probabilità si hanno non solo di trovare la casa più in linea con le proprie esigenze e con i propri bisogni, ma si può anche andare a concludere un buon affare.

In merito Jesús Encinar su Idealista.it racconta d’aver trovato casa dopo aver visionato sul portale ben duemila annunci analizzando sia le foto, sia le relative descrizioni; dopodiché, su un totale di duemila case viste, il fondatore di Idealista ha scartato buona parte degli immobili visionati lasciando solo 50 annunci, tra case nuove e case di seconda mano, su cui concentrare l’attenzione.

Tra i risparmi messi da parte, e la possibilità di stipulare un mutuo, quanti soldi si possono avere complessivamente a disposizione per comprare casa? E’ questa un’altra domanda che chi compra casa secondo il fondatore di Idealista bisogna porsi al fine di evitare di cercare non solo case che magari non esistono, ma anche immobili che risultano essere decisamente fuori dalle proprie possibilità e disponibilità economiche.

Il budget a disposizione per una casa da acquistare deve quindi essere quello reale, e non si deve in pratica considerare un “budget immaginario” che poi può portare, tra l’altro, ad intavolare con un venditore trattative che immancabilmente sfoceranno in una rinuncia. Inoltre, Jesús Encinar consiglia di concentrarsi sempre e solo sulla trattativa in corso non solo tenendo presente il budget reale, ma anche “dimenticandosi” di tutti gli immobili che ci sono in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>