Mutuo Ristrutturazione da Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Mutuo Ristrutturazione da Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare per interventi edilizi a tasso variabile.

Spread the love

Il Mutuo Ristrutturazione della Banca Popolare di Verona, come suggerisce lo stesso nome, è un finanziamento immobiliare che permette al cliente dell’istituto di credito veronese di poter effettuare una transazione di ristrutturazione della proprietà immobiliare ad uso abitativo, sfruttando nel contempo la possibilità di beneficiare degli eventuali bonus fiscali predisposti appositamente per incentivare le operazioni di tale tipologia.

Il finanziamento è caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato come sommatoria tra un parametro quale l’Euribor (Euro Interbank Offered Rate), maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito sulla base dell’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria.

Il mutuo è rivolto non solamente ai privati con residenza in Italia, ma anche ai condomini che desiderino ristrutturare l’intero edificio o alcune delle parti comuni. Tale intervento per coprire le spese di intervento edilizio non potrà temporalmente eccedere i 10 anni; il soggetto richiedente potrà comunque optare per scadenze di entità inferiore, e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale.

L’importo massimo finanziabile potrà inoltre giungere fino al 100% delle spese dichiarate o, in alternativa, il 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’immobile. È inoltre accompagnato dalla sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile oggetto di contratto.

Facoltative sono inoltre tutte le garanzie specifiche sul mutuatario, che prevedono un intervento attivo della compagnia di assicurazione a estinzione del debito residuo (nell’ipotesi di decesso o di invalidità totale permanente) o di pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento (nell’ipotesi di malattia, infortunio, perdita involontaria del posto di lavoro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>