Mutuo a basso spread del Credem

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i mutui erogati a partire dallo scorso 1 aprile, e fino al 31 maggio del 2010, salvo proroghe, il Gruppo bancario Credito Emiliano ha lanciato una proposta di mutuo che prevede uno spread basso, sotto il livello dell’1%, unitamente alla possibilità di sfruttare gli attuali vantaggi del tasso variabile. La promozione è denominata “Bello Basso” in virtù del fatto che per la tipologia di mutui proposta lo spread parte dallo 0,95%, ovverosia una tra le più basse commissioni fisse sui finanziamenti immobiliari attualmente praticate sul mercato italiano. In particolare, il mutuo a basso spread viene concesso dal Credem a seguito dell’approvazione, come di consueto, della relativa istruttoria, ed a fronte della contestuale stipula di “Protezione Mutuo“, una polizza obbligatoria che offre garanzie sia vita, sia danni che proteggono i contraenti, la famiglia e l’immobile da acquistare.

Protezione Mutuo” deve essere stipulata per una durata minima di dieci anni e per una copertura del rischio pari all’importo del mutuo erogato offerto con lo spread basso per capitali erogati fino a 200 mila euro e durate che non devono superare i 20 anni; per importi e/o durate superiori invece, in accordo con quanto previsto nel foglio informativo del mutuo, reperibile sia sul sito del Credem, sia presso le filiali bancarie, si applicano delle condizioni diverse.

Il mutuo del Credem con la formula promozionale “Bello Basso” è riservato ai privati, e comunque alle famiglie consumatrici, anche per finalità di ristrutturazione dell‘immobile, ed a fronte di un importo erogabile fino all’80% del valore dell’unità abitativa. Il parametro di indicizzazione dell’importo delle rate è dato dal tasso euribor, mentre per quanto riguarda le spese di istruttoria queste sono pari allo 0,30% dell’importo erogato dal Credem a favore delle famiglie e con un minimo pari in ogni caso a 300 euro. Per quanto riguarda l’addebito delle rate, questo avviene su conto corrente bancario a fronte di una periodicità che può essere semestrale, trimestrale o mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>