Ristrutturare la casa con Credem

di Redazione 1

Spread the love

Per chi di un immobile è già proprietario, ma vuole finanziare l’arredamento, magari da cambiare dopo tanti anni, o punta ad effettuare sulla casa piccoli e/o grandi interventi di ristrutturazione, non sempre è indicata e consigliabile la stipula di un mutuo, magari di tipo ipotecario, ma è decisamente più semplice e funzionale optare per la stipula di un mutuo chirografario, ovverosia un finanziamento casa con finalità di manutenzione o restauro dell’immobile. Ebbene, il Gruppo Credito Emiliano (Credem) propone alla propria clientela un prodotto di questo tipo, denominato “Avvera Casa“, che permette di poter ottenere da 5 mila e fino a 30 mila euro con rimborso a rate mensili, da 24 ad 84 mesi, a fronte di spese di istruttoria pari all’1% del capitale che viene erogato dall’Istituto.

Avvera Casa viene concesso dal Credem ai proprietari di immobili, e comunque soggetti privati, dietro la presentazione di documentazione attestante il reddito, e con la possibilità di poter fruire sul finanziamento di un periodo di preammortamento iniziale pari a ben cinque mesi.

Il tasso proposto è quello fisso con la contestuale possibilità di sottoscrivere, al fine di proteggersi da ogni rischio o evento negativo, una polizza assicurativa facoltativa il cui importo del premio varia percentualmente in funzione della durata del prestito; Avvera Casa con la sottoscrizione del premio assicurativo può essere totalmente finanziato, altrimenti si può optare per il saldo del premio in un’unica soluzione.

La polizza, in particolare, offre protezione e tutela per quel che riguarda eventi negativi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva come la perdita del posto di lavoro, il decesso, la malattia, l’invalidità permanente o l’inabilità temporanea. Come accennato, anche l’importo del premio assicurativo può essere finanziato; nel caso in cui invece il premio assicurativo venga pagato in un’unica soluzione, a fronte dell’eventuale estinzione anticipata del finanziamento Avvera Casa il Credem restituirà al contraente l’ammontare del premio residuo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>