Mutui: i migliori 10 a tasso fisso

di Redazione Commenta

Spread the love

100 mila euro di importo finanziato, una durata pari a 15 anni, e copertura fino all’80% del valore dell’immobile. Sono questi i parametri base con cui Of-Osservatorio Finanziario periodicamente monitora l’offerta di mutui attraverso un campione rappresentato da ben 400 prodotti proposti da banche grandi, medie e piccole del nostro Paese. Ebbene, prendendo in considerazione i soli mutui a tasso fisso, la “top ten” di Of, attualmente presente sul sito, ci dice che il “miglior mutuo”, tenendo conto delle caratteristiche sopra descritte, è quello di CheBanca!, il “Mutuo Fisso“; al secondo posto c’è Domus Fisso di Intesa Sanpaolo, e sul gradino più basso del podio “Mutuo Futuro Sereno tasso fisso decrescente” di BNL, Istituto di credito del Gruppo BNP Paribas.

Seguono, dal quarto al decimo posto, “Affitto Più Tasso fisso“, sempre di BNL, “Mutuo fisso” di Webank, “Mutuo Spensierato fisso”, ancora di BNL, “BancoPosta Mutuo Fisso” di Poste Italiane, “Mutuo BancoPosta ISI (Inizio Solo Interessi)”, “Mutuo tasso fisso a rata decrescente”, sempre di Poste Italiane, ed infine al decimo posto tra i migliori il “Mutuo Arancio Tasso Fisso” di Ing Direct.

Concentrando l’attenzione sul “numero uno” della classifica di Of, il “Mutuo Fisso” di CheBanca! è un finanziamento ipotecario con rata e durata fissa che viene proposto dall’Istituto del Gruppo Mediobanca con zero spese accessorie, ed in particolare con zero costi di gestione, di perizia, di incasso rata e di istruttoria.

Al prodotto è poi possibile associare due assicurazioni facoltative, “Assicurazione Vita” e “Assicurazione Lavoro”. Il primo prodotto, in caso di decesso del mutuatario, copre il rimborso del debito residuo garantendo così tranquillità ai familiari, mentre l’Assicurazione Lavoro copre dagli imprevisti della vita quotidiana che possano mettere a rischio il pagamento puntuale delle rate del finanziamento ipotecario. In particolare, il prodotto si sostituisce al mutuatario nel rimborso delle rate in caso di perdita dell’impiego, malattia o infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>