Mutuo a tasso variabile e rata costante da Banco di Brescia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile con rata costante, del Banco di Brescia, è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse indicizzato, e dalla presenza contemporanea di una durata variabile del piano di ammortamento.

L’applicazione del tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, infatti, non provocherà alcun mutamento nell’importo delle rate del piano di ammortamento, visto e considerato che l’unica determinante a variare sarà la durata, in allungamento o in accorciamento rispetto a quanto inizialmente previsto.

L’importo massimo finanziabile mediante tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito sopra ricordato, come determinato da apposita perizia tecnica.

La durata del piano di ammortamento, inizialmente, non potrà invece eccedere i 20 anni. In seguito a incrementi dei tassi di interesse di riferimento, la durata potrà tuttavia allungarsi fino ai 30 anni, con possibile estinzione anticipata (gratuita) del debito residuo.

Il mutuo è infine accompagnato obbligatoriamente da una polizza infortuni offerta da Ubi Assicurazioni, il cui costo sarà inglobato nell’importo della rata mensile da pagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>