Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Crema

di Redazione Commenta

Spread the love

Un finanziamento immobiliare con durata fino a ben 35 anni, con il conseguente vantaggio di poter pagare mese dopo mese una rata relativamente bassa, ed un tasso di interesse offerto alle migliori condizioni vigenti in quel dato momento sul mercato. Sono queste le principali caratteristiche del “Mutuo a tasso variabile” ideato dalla Banca Popolare di Crema, uno degli Istituti di credito controllati dal Gruppo bancario Banco Popolare, che propone alla propria clientela il finanziamento immobiliare non solo per l’acquisto della casa, ma anche per la sua costruzione o la sua ristrutturazione. Il tasso applicato sul mutuo immobiliare è l’Euro Interbank Offered Rate, ovverosia il tasso euribor, cui va aggiunto lo spread, ovverosia la commissione fissa dovuta all’Istituto di credito, e concordata in sede di stipula presso una filiale della Banca Popolare di Crema.

A fronte di una durata massima che, come accennato, può arrivare fino a ben 35 anni, il mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Crema non può comunque essere concesso per durate che siano superiori a quelle per cui al termine del piano di ammortamento il mutuatario abbia un’età superiore ad 80 anni.

L’importo massimo finanziabile può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile così come indicato nella perizia, mentre per quel che riguarda le coperture accessorie il mutuatario stipulando il Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Crema può contestualmente sottoscrivere “Creditor Protection Insurance“, una polizza molto importante per proteggere se stessi e la propria famiglia da eventi ed imprevisti di natura temporanea e definitiva che possano non solo incidere sul bilancio familiare e sul tenore di vita, ma anche sulla possibilità di poter onorare puntualmente il saldo delle rate o addirittura rimborsare l’intero debito residuo.

Coperture assicurative come “Creditor Protection Insurance“, infatti, si “sostituiscono” al mutuatario in casi come il decesso, l’invalidità permanente, l’inabilità temporanea al lavoro o la perdita dell’occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>