Tasso costante nel tempo con Ubi Banca Fisso

di Redazione Commenta

Mutuo Ubi Banca Fisso è un finanziamento immobilire ipotecario con tasso costante fino a 30 anni.

Spread the love

Il Mutuo Ubi Banca Fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario che si contraddistingue principalmente per la presenza di un tasso di interesse fisso e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così al titolare di questo rapporto debitorio la possibilità di poter conoscere con certezza quale sarà l’importo delle rate costituenti il programma di rimborso,e incrementando così il proprio grado di serenità finanziaria.

Il finanziamento presenta infatti una tasso di interesse calcolato sulla base di un parametro di riferimento (l’IRS di periodo) che rimarrà costante per l’intera operazione, cui va aggiunta una maggiorazione (rappresentata da uno spread che l’istituto di credito erogante stabilirà principalmente sulla base dell’estensione originaria della transazione), anch’essa fissa per la completa estensione dell’operazione.

Questo mutuo può essere utilizzato per dar seguito a operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, potendo tuttavia soddisfare anche le esigenze legate alla costruzione di un’unità abitativa, o alla ristrutturazione della stessa. È infine possibile utilizzare il mutuo Ubi Banca Fisso anche per sostituire precedenti mutui già in corso di ammortamento presso altri istituti di credito.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche più rilevanti, ricordiamo che l’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. La durata del piano di ammortamento non dovrà invece superare i 30 anni, ferma restando l’età anagrafica massima a scadenza pari a 75 anni, e la possibilità – concessa al mutuatario – di estinguere anticipatamente il rapporto, senza pagare alcuna penale.

Sono altresì previste spese di incasso rata per 1,50 euro, e facoltativo premio di assicurazione in caso di abbinamento del finanziamento a una delle polizze multi garanzia previste tramite accordo con l’istituto di credito erogante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>