Mutuo Variabile Euribor da Carispo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Variabile Euribor, disponibile nella gamma di finanziamenti immobiliari della Cassa di Risparmio di Spoleto, è un mutuo ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento sarà condizionato dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, elemento che permetterà al mutuatario di potersi eventualmente avvantaggiare di trend decrescenti nel valore dei tassi di mercato, che trascineranno al ribasso gli importi dei pagamenti.

Il tasso di interesse variabile in questione sarà calcolato assumendo come parametro di riferimento il tradizionale indice Euribor a un mese, che verrà maggiorato di uno spread da concordare con l’istituto di credito erogante, principalmente sulla base della durata della transazione.

A tal proposito, si ricorda che il piano di ammortamento potrebbe estendersi fino a un massimo di 30 anni, lasciando però in mano al mutuatario la possibilità di estinguere anticipatamente – in tutto o in parte – il debito residuo, senza pagamento di penale.

Infine, per quanto concerne l’importo richiedibile, questo può giungere di norma fino all’80% del valore commerciale anche se, in presenza di particolari garanzie integrative, tale limite potrà essere esteso fino ad un massimo del 95% dello stesso valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>