Offerta caldaia, la nuova proposta di Eni gas e luce

di Consulente Commenta

Alzi la mano chi non vorrebbe risparmiare qualcosa sulla bolletta alla fine di ogni mese, riducendo al contempo i consumi. Ebbene, una delle migliori offerte caldaie a condensazione con installazione è sicuramente quella di Eni gas e luce, che sembra essere perfetta per raggiungere tale scopo e, al contempo, avere a disposizione un prodotto completamente nuovo e all’avanguardia proprio in ottica consumi energetici.

Offerta caldaia

Stiamo parlando della possibilità di effettuare la sostituzione caldaia a condensazione con un modello decisamente più recente, che si caratterizza per garantire un più alto livello di efficienza energetica. Un investimento che vale la pena mettere in atto subito per via dell’opportunità di sfruttare non solo la cessione del credito, ma anche i vari incentivi cambio caldaia 2021

Perché conviene in questo periodo cambiare caldaia

Si tratta di un periodo molto favorevole per eseguire il cambio caldaia 110 e per tutta una serie di interventi di efficientemente energetico, visto la presenza di vari bonus edilizi legati alla Legge 58/2019, che ha convertito il Decreto Crescita, tra cui specifici incentivi cambio caldaia 2021. Chi svolge tali lavori usando l’Ecobonus, potrà ottenere dal fornitore uno sconto immediato al posto della detrazione fiscale, grazie al meccanismo della cessione del credito, tramite il quale i contribuenti, sia per lavori svolti in case private che in condomini potranno sfruttare il bonus fiscale in contanti.

Sostituzione caldaia con l’offerta di Eni gas e luce

La nuova proposta di Eni gas e luce si caratterizza per comprendere diversi aspetti vantaggiosi. Prima di tutto, l’acquisto di una nuova caldaia del marchio Riello, che fa parte della gamma EGEL310 Therm, oppure EGEL311 Therm o, ancora, EGEL510.

Una delle migliori offerte caldaie a condensazione, che include pure l’installazione di una delle caldaie sopracitate e prevede l’inserimento del sistema di termoregolazione e termostato Smart, che è diverso in relazione al modello che viene selezionato tra Riello e Tado.

Perché conviene cambiare la propria vecchia caldaia? Il risparmio energetico è evidente, grazie alla presenza di un sistema di recupero di calore che si dimostra molto più efficiente rispetto alle caldaie classiche. La scelta di una nuova caldaia a condensazione varia in base a diversi fattori, tra cui la conformazione della casa, la normativa attualmente in vigore e l’installazione presente in casa. La legge prevede l’installazione di caldaie a condensazione, con alcune deroghe particolari.

I vantaggi dei dispositivi smart

Anche nel settore del riscaldamento e della climatizzazione l’evoluzione tecnologica ha permesse di fare grandi passi in avanti. Lo testimoniano i numerosi dispositivi lanciati sul mercato, come i termostati e le valvole smart, che consentono di gestire il riscaldamento in casa in modo decisamente più efficiente, riducendo sprechi e consumi. Tra gli accessori smart più diffusi troviamo i termostati smart, che permettono di programmare in modo completo l’impianto di riscaldamento, ma anche device per il controllo da remoto mediante apposita app smart.

Con l’offerta di Eni gas e luce, insieme alla sostituzione della caldaia, c’è la possibilità di comprare anche vari servizi aggiuntivi, come ad esempio la manutenzione, che non è coperta dal sistema di cessione del credito, degli accessori smart, come le valvole termostatiche intelligenti e i kit salva caldaia, o anche un’estensione di garanzia che può arrivare fino al massimo a un decennio di copertura. È bene chiarire come tale offerta di Eni gas e luce comprenda anche il ritiro e lo smaltimento del vecchio modello di caldaia.

Cosa prevede l’offerta caldaia

Ottima la possibilità di utilizzare la cessione del credito per coprire le spese derivanti dalla sostituzione della caldaia di casa, un vecchio modello che porta con sé dei consumi troppo alti, con un modello molto più efficiente sotto ogni punto di vista.

Da mettere in evidenza, senza l’adesione all’opzione della cessione del credito, sono due le detrazioni fiscali da sfruttare, ovvero quella del 65% denominata Ecobonus e quella del 50% relativa al Bonus Casa.

Come aderire all’offerta?

Il primo passo è quello di prendere appuntamento in uno dei vari Energy Store Eni oppure presso il negozio Flagship Store Eni gas e luce della propria città. Sarà inviato un tecnico per fare un sopralluogo e valutare l’impianto esistente, dopodiché verrà firmato il contratto fissando il giorno per l’installazione della nuova caldaia e il ritiro di quella presente in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>