Prezzi box auto Milano

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono negative, secondo quanto affermano alcune recenti ricerche, le conseguenze derivanti dall’introduzione dell’Area C a Milano, che ha imposto un ticket d’ingresso quotidiano a tutti i veicoli diretti all’interno della cerchia dei Bastioni. Stando infatti a quanto riporta un’analisti statistica su tale segmento immobiliare, i prezzi di vendita dei box auto collocati all’interno dell’Area C, da inizio dell’anno ad oggi, sarebbero diminuiti già del 18 per cento, mentre i canoni di locazione sarebbero contemporaneamente diminuiti del 10 per cento.

Lo studio condotto nelle ultime settimane ha altresì confrontato i prezzi medi del mese di dicembre (cioè, quelli immediatamente precedenti all’introduzione della congestion charge), con quelli attuali. La correzione dei valori è stata più che evidente, visto e considerato che a fronte di una flessione generale del 7 per cento dei prezzi medi richiesti per l’acquisto di un box a Milano, i garage e i posti auto compresi all’interno del perimetro dell’Area C avrebbero accusato un deprezzamento maggiore, pari a una media del 18 per cento, con punte superiori al 23 per cento per l’area intorno a Corso Italia.

Per quanto concerne le locazioni, invece, la situazione non è dissimile. Il canone medio richiesto per un box in città è diminuito in pochi mesi di quasi l’8 per cento, a fronte di una contrazione media del 6,2 per cento al di fuori dell’Area C, mentre al suo interno arriva anche al 10 per cento. La contrazione più marcata sarebbe relativa al Corso Europa, con una diminuzione del 14 per cento.

MERCATO IMMOBILIARE: COSTRUIRE CASE SEMPRE PIU’ GRANDI

“Le conseguenze sul settore immobiliare dell’introduzione del ticket d’ingresso sono meno immediate, ma non meno interessanti degli effetti sul traffico di Milano” – ha dichiarato Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it- “ La perdita di appeal di box e garage nelle aree soggette a pedaggio ha costretto venditori e affittuari a ridurre i prezzi, pur di portare avanti le trattative. Sono gli acquisti, in particolare, a risentire di piu’ della situazione, perche’ nell’Area C le compravendite sono spesso finalizzate alla messa a rendita e non all’uso personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>