Prezzi delle case in crescita in Inghilterra e in Galles

di Redazione Commenta

Spread the love

Come nostra abitudine sulle pagine di Io Compro Casa, proseguiamo l’analisi di ciò che accade nei principali mercati immobiliari del vecchio Continente, soffermandoci oggi sui valori commerciali degli immobili di alcune delle aree di principale riferimento nel real estate internazionale europeo, l’Inghilterra e il Galles.

Stando a quanto afferma una recentissima ricerca pubblicata dal Land Registry, i prezzi delle proprietà immobiliari residenziali nelle zone di cui sopra sarebbero incrementati  mediamente di 0,8 punti percentuali durante il mese di aprile, con un prezzo medio degli appartamenti ora pari a 163.083 sterline.

Sempre secondo i dati forniti dal Land Registry mediante il suo indice di riferimento sull’andamento dei prezzi delle case, i valori commerciali delle abitazioni avrebbero fatto riscontrare un decremento di 1,3 punti percentuali nel corso del periodo esaminato, rispetto allo stesso periodo appartenente all’anno scorso.

Ad ogni modo, osserviamo come i dati forniti dal Registro siano particolarmente fuorvianti, poiché frutto di una media tra aree che hanno conseguito delle performance molto negative in merito all’andamento dei valori commerciali delle abitazioni, e aree che invece hanno avuto una tenuta maggiormente positiva.

In particolare, l’area di Londra si è confermata come una delle più gettonate nel Paese, non solo mantenendo la posizione dei valori commerciali nei momenti più difficili, ma altresì permettendo ai proprietari immobiliari metropolitani di poter consolidare una crescita dei valori commerciali delle case nella misura di 5 punti percentuali su base annua.

Sicuramente più negativa l’area nord orientale del Paese, i cui prezzi delle proprietà residenziali sono crollati di oltre 8 punti percentuali in un solo anno. Il report dimostra infine che durante il mese di febbraio il numero delle case oggetto di completamento edilizio è diminuito del 10% rispetto al febbraio 2010, mentre il segmento delle case di lusso abbiamo oramai ripreso quota, con una crescita delle transazioni del 14% su base annua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>