Regno Unito, mutui in crescita oltre le attese a febbraio

di Redazione Commenta

Spread the love

La Banca d’Inghilterra ha appena pubblicato i dati consuntivi relativi all’andamento delle erogazioni di finanziamenti immobiliari nel mercato del Regno Unito durante il mese di febbraio, riportando degli elementi molto positivi sulla ripresa della variabile.

L’istituzione monetaria ha infatti affermato di aver assistito all’erogazione di 46.697 finanziamenti immobiliari, equivalenti al livello più alto mai riscontrato dallo scorso mese di novembre, e al di sopra delle aspettative delle principali analisi di settore.

Il dato fornisce pertanto una sequenza positiva con l’incremento a 46.152 unità riscontrato nel precedente mese di gennaio, che già aveva rappresentato un buon aumento su base mensile.

Secondo le prime considerazioni sull’evoluzione del dato, alla base della crescita delle richieste vi sarebbe innanzitutto il timore che la Banca d’Inghilterra agirà sui tassi di interesse di riferimenti portandoli in rialzo durante i prossimi mesi.

Di conseguenza, chi era incerto nei confronti del compimento di un’operazione di natura immobiliare supportata da una linea di credito bancaria, ha affrettato i tempi, congelando pertanto l’onerosità del proprio mutuo sui livelli riscontrati nel corso di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>