Mutuo casa Buonsenso da CR Savona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo con tasso di interesse variabile con cap disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Savona è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito – attraverso la rete commerciale delle proprie agenzie di riferimento – rivolge a tutta quella clientela che desideri compiere operazioni immobiliari a condizioni di onerosità indicizzate ai tassi di mercato, senza tuttavia correre il rischio di subire eccessivi apprezzamenti degli stessi.

Quanto sopra è possibile grazie all’applicazione di un “cap”, cioè di un tetto massimo all’apprezzamento dei tassi di interesse di riferimento nel contratto di finanziamento immobiliare. Una previsione che, pur lasciando libero il mutuatario di godere di eventuali ribassi nei tassi di interesse, non permetterà agli stessi di crescere oltre soglie predeterminate contrattualmente.

Il benefit principale del mutuo risiederà pertanto nel rendere il finanziato titolare di un mutuo a condizioni di onerosità indicizzate ai principali parametri dei mercati finanziari (l’Euribor), senza tuttavia far correre allo stesso il rischio di vedere il proprio equilibrio finanziario turbato da movimenti improvvisi e imprevedibili dei tassi.

L’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto – come da caratteristica comune a quasi tutti i mutui casa – il quale verrà offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito che eroga il finanziamento ipotecario.

Ancora, il finanziamento non potrà avere una durata che superi i 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni con scadenze inferiori a tale soglia. È inoltre possibile, in qualsiasi momento, procedere a operazioni di cessazione del rapporto creditizio, anche per importi parziali, e senza subire il pagamento di alcuna penale.

Nutrita è la serie di prodotti assicurativi abbinati eventualmente al finanziamento immobiliare. Tra questi, la copertura assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa, e quelle di tutela contro i principali eventi imprevisti che potrebbero turbare la serenità quotidiana del titolare del mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>