Prezzi delle case in crescita media internazionale del 2,8%

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo lo studio compiuto nel Knight Frank Global House Price Index, i prezzi delle case sarebbero cresciuti di 2,8 punti percentuali nel 2010. L’elaborazione è il frutto della media di tutti i principali mercati internazionali, e rappresenta pertanto un dato complessivo a livello mondiale.

L’incremento è stato supportato soprattutto dall’area Asia – Pacifico, nella quale i prezzi delle proprietà immobiliari abitative si sono sviluppate con un trend vicino al 7,5%, e rendendo pertanto tale macro-zona quale quella con le migliori performance a livello globale.

Piuttosto positivo è stato anche l’incremento dei prezzi delle proprietà immobiliari abitative nell’area Medio Orientale, dove la crescita dei valori commerciali del segmento residenziale è stato pari a 5,3 punti percentuali.

Bene, inoltre, l’andamento dei prezzi nei principali mercati sudamericani, dove la crescita dei valori delle case è stata pari al 3,8%.

La regione con l’andamento più debole del mondo è invece stata quella nordamericana, con un trend pressochè invariato dei prezzi delle proprietà immobiliari.

In termini nazionali, incremento pari al 20,1% ad Hong Kong. La Lettonia è il second leader della lista con un + 16,9%, che contrasta il – 70% subito durante la crisi creditizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>