Proteggi casa con le Facciate Ventilate Terreal

di Redazione Commenta

Spread the love

Oggi parliamo di facciate ventilate a paramento opaco, presentandovi il  nuovo sistema della Facciata Ventilata Terreal. Pur restando nel solco della tradizione del laterizio la ditta francese Terreal introduce una nuova tecnologia a chiusura verticale opaca.  Uno spessore d’aria, una lama, taglia la pelle esterna dell’edificio creando una discontinuità tra parete e rivestimento.

Se state costruendo o siete in procinto di ristrutturare casa, dovreste prendere in considerazione l’eventualità di un nuovo rivestimento, i cui vantaggi vi andiamo ad elencare. Anzitutto la facciata viene montata a secco, si tratta di elementi di cotto estrusi, messi in opera con grazie a strumenti di sospensione e fissaggio meccanico. Proprio la praticità e la rapidità contraddistinguono questo tipo di intervento. Le facciate ventilate si applicanno in poco tempo e garantiscono un netto miglioramento sotto molteplici punti di vista. Miglioreranno le qualità estetiche, acustiche e termiche della vostra abitazione con una struttura poco invasiva e semplice da montare.

Proprio sul design e sulla cifra estetica Terreal sta giocando la sua scommessa. Ci sono versioni della facciata in monopelle o a doppia pelle, con tre tipi di finiture per la superficie (liscio, sabbiato e rigato) e molti colori. Si parte dalle varie gradazioni della terracotta naturale (rosso arancio, rosso, rosa, champagne) ai colori più moderni (grigio perla, marrone cioccolato ed ebano).

C’è inoltre la possibilità di combinare con altri materiali tipo pietra, vetro, acciaio, alluminio, òa terraccotta in modo da poter concepire l’applicazione della facciata ventilata all’interno di un più grande intervento di riqualificazione edilizia.

Venendo più dettagliatamente ad elencare i vantaggi delle facciate Terreal cominciamo con la protezione dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, dall’umidità e dalle temperature estreme (comportamento termo-igrometrico), da cui deriva un notevole risparmio energetico (i soldi che si spendono per refrigerare e riscaldare gli ambienti della casa).Ultimo ma non per importanza il miglioramento a livello acustico dei locali interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>