Sospendere il mutuo con la BP Materano

di Redazione Commenta

Sospendere il mutuo con la Banca Popolare del Materano è possibile, per un numero massimo di 12 rate, che saranno accodate al termine del piano di ammortamento originario.

Spread the love

Il prodotto “Sospendi il Mutuo” della Banca Popolare del Materano, è un finanziamento immobiliare attraverso il quale è possibile procedere all’operazione di sospensione di un mutuo già in corso di ammortamento presso lo stesso istituto di credito, con una transazione sostanzialmente priva di oneri per il richiedente.

Il finanziamento si colloca infatti all’interno di quella serie di iniziative denominate “Piano Famiglie” siglato dall’Associazione Bancaria Italiana e dalle principali associazioni dei consumatori, al fine di favorire la sospensione dei mutui ipotecari per l’acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa principale.

Il prodotto è applicabile solamente nelle ipotesi previste dall’accordo, delimitate ai casi di perdita del posto di lavoro del mutuatario, cassa integrazione del titolare del finanziamento immobiliare o ancora la morte o l’insorgenza di condizioni di non autosufficienza che dovessero interessare lo stesso.

Il cliente che, sfortunatamente, si trovasse in una delle fattispecie sopra ricordate dovrà fare una richiesta al proprio istituto di credito. La domanda è presentabile una sola volta e per un periodo di sospensione del pagamento delle rate che non dovrà superare i 12 mesi; in qualsiasi momento potrà inoltre essere regolarmente ripreso il pagamento delle rate.

Come già precisato poche righe fa, la sospensione delle rate non genera alcun costo aggiuntivo, nè interessi di mora, a carico del mutuatario. Le rate “sospese” saranno rinviate in coda al piano di ammortamento originario, che subirà pertanto un proporzionale allungamento oltre la durata originaria prevista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>