Surroga Mutuo BancoPosta

di Redazione Commenta

Spread the love

Le spese di istruttoria non sono applicate, così come quelle di perizia e quelle notarili, anche se previste, non sono a carico del cliente ma di Poste Italiane. Si presenta così il Mutuo BancoPosta di Poste Italiane per le operazioni di surroga, il prodotto finanziario che permette, a fronte di un’anzianità del vecchio mutuo pari ad almeno 12 mesi, di poter trasferire in Poste Italiane il debito residuo del mutuo acceso presso un istituto di credito.

Il tutto con il vantaggio di zero costi per la polizza incendio e scoppio dell’immobile, sempre a carico di Poste Italiane per le finalità di Mutuo BancoPosta per surroga, così come esenti sono le spese per l’imposta di bollo, quella di registro, l’imposta sostitutiva e quelle ipotecarie o catastali. Con il Mutuo BancoPosta Surroga è possibile richiedere importi fino all’80% del valore dell’immobile a patto che comunque il debito residuo non sia inferiore ai 50 mila euro. Lo spread è pari attualmente all’1,50%, mentre la durata può essere di minimo dieci e massimo 30 anni.

Anche per le operazioni di surroga Poste Italiane permette di poter andare a stipulare un finanziamento ipotecario più adatto alle proprie esigenze all’interno dell’ampia gamma di Mutui BancoPosta. Ad esempio, si può surrogare il vecchio mutuo stipulando il classico Mutuo a Tasso Fisso, oppure il Mutuo a Tasso Variabile. Ma c’è anche il Mutuo a Tasso Misto, il Mutuo a Rata Decrescente, il Mutuo I.S.I. Inizio Solo Interessi, ed il Mutuo Affitto.

Per quel che riguarda queste due ultime soluzioni, interessanti per i giovani e per chi vive in una casa in locazione, il Mutuo I.S.I. Inizio Solo Interessi, a fronte della formula a tasso fisso permette per un periodo iniziale di poter pagare rate basse composte di soli interessi in modo tale, ad esempio, da poter andare a sostenere le spese per cambiare l’arredamento della casa. Il Mutuo Affitto, con la formula a rata costante e durata variabile, permette di pagare mese dopo mese un importo fisso, come se si pagasse l’affitto, a fronte di una durata del mutuo e del tasso applicato che dipendono dalla variabilità del costo del denaro sui mercati nel corso dell’intero piano di rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>