Tasso fisso per sostituire il mutuo con la BCC Ascoli Piceno

di Redazione Commenta

Spread the love

La Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno offre il proprio mutuo a tasso di interesse fisso anche per consentire alla propria clientela correntista di poter sostituire un finanziamento in corso di regolare ammortamento con un’altra linea di credito a tasso certo e costante.

L’operazione sarà effettuata senza alcun onere aggiuntivo per il cliente della Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno, poichè tutte le spese – comprese le eventuali commissioni notarili – saranno sopportate dall’istituto di credito subentrante.

Tecnicamente, infatti, è necessario l’intervento di un notaio per dar seguito alla transazione di surroga attiva, poichè l’iscrizione della garanzia ipotecaria andrà modificata in favore del nuovo istituto di credito.

L’applicazione di un tasso di interesse fisso consentirà alla clientela di poter programmare al meglio le evoluzioni delle proprie uscite monetarie, poichè i pagamenti saranno contraddistinti da rata mutuo di importi certi e costanti nel tempo, senza subire gli effetti negativi o positivi della dinamicità dei tassi di mercato.

Anche questa operazione creditizia è infine accompagnabile da una serie di polizze assicurative, non solo a tutela dell’immobile oggetto di contratto, ma anche a tutela dei rischi di decesso e di perdita di impiego da parte del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>