Mutuo tasso variabile e preammortamento da BP Lodi

di Redazione Commenta

Mutuo Tasso Variabile e Preammortamento da Banca Popolare di Lodi è un finanziamento immobiliare con preammortamento esteso fino a 5 anni.

Spread the love

La Banca Popolare di Lodi all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ha predisposto anche il Mutuo a tasso variabile con preammortamento.

Come è possibile desumere dal nome tecnico del finanziamento, questo prodotto si avvale della presenza di un periodo di preammortamento esteso oltre quello tecnico, che va dal momento dell’erogazione del mutuo a quello del rimborso della prima rata del piano di ammortamento. Il preammortamento del Mutuo in questione può invece toccare anche i cinque anni.

Nel periodo sopra considerato, il mutuatario dovrà pagare delle rate costituite dalla sola quota interessi, vedendosi pertanto addebitare sul proprio conto corrente degli importi di rate più contenute rispetto allo standard.

Il tasso applicato al finanziamento è variabile puro, determinato da una parte variabile rappresentata dal parametro Euribor (Euro Interbank Offered Rate), e da una parte fissa rappresentata dallo spread concordato con l’istituto di credito, e dipendente principalmente dalla durata della transazione.

Per ciò che concerne le altre caratteristiche economiche e tecniche dell’operazione, questo mutuo si rivolge unicamente ai cittadini privati che, nel momento della scadenza del mutuo, non abbiano ancora compiuto l’80° anno di età.

Le finalità contemplate sono quelle di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. La durata complessiva dell’operazione non può eccedere i 30 anni, mentre l’importo finanziabile deve essere inferiore all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia, come da perizia tecnica allegata.

È inoltre possibile assicurare il mutuo con una apposita polizza Creditor Protection Insurance. Si tratta di una copertura multi garanzia in grado di tutelare il mutuatario (i mutuatari) da alcune spiacevoli situazioni che potrebbero compromettere la regolare capacità di restituzione del debito: tra di esse, la premorienza, l’invalidità, l’inabilità, la perdita involontaria del posto di lavoro, la malattia, l’infortunio, il ricovero ospedaliero da malattia e infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>