Comprare casa con Mutuo Opzione Sicura

di Redazione Commenta

Spread the love

Il colosso bancario europeo Unicredit Group ha arricchito al propria ampia gamma di mutui da offrire alla clientela con una nuova tipologia di finanziamento immobiliare innovativo che permette, in maniera dinamica, di variare nel tempo le condizioni di partenza del mutuo stesso adattandole sia alle proprie esigenze, sia alle evoluzioni del mercato.

Il nuovo mutuo, denominato “Mutuo One Opzione Sicura – Tasso Misto“, è sottoscrivibile per importi minimi pari a 30 mila euro, e per una durata che parte da cinque fino ad arrivare a 25 anni, ma prolungabile, sotto opportune condizioni, di altre 60 rate e, quindi, fino a 30 anni.

Scegliendo come tasso di partenza quello variabile, il cliente ha due opzioni esercitabili, sempre ed in qualsiasi momento: sia modificare l’indicizzazione, passando dall’euribor al tasso della Banca Centrale Europea, per i mutui con finalità di acquisto della prima casa ad uso residenziale; oppure si può altresì passare dal tasso variabile al tasso fisso.

Nel caso in cui invece il mutuatario sceglie come tasso di partenza quello fisso, dopo cinque anni, si può decidere di proseguire per altri cinque anni con il tasso fisso, oppure si può passare al variabile con indicizzazione all’euribor, con scadenza a tre mesi, oppure con indicizzazione al tasso della Banca Centrale Europea a patto che si tratti, come sopra detto, di un mutuo per l’acquisto della prima casa.

Esercitando quindi l’Opzione Sicura, il mutuatario, senza l’applicazione di alcun onere, può periodicamente rinegoziare il proprio mutuo variando sia il tipo di tasso, sia l’indicizzazione. In più, c’è un altro vantaggio offerto dal “Mutuo Unicredit One Opzione Sicura – Tasso Misto“: dopo due anni di pagamenti regolari da parte del mutuatario, infatti, è possibile richiedere l’allungamento della scadenza del finanziamento immobiliare, con un prolungamento massimo di cinque anni, e con l’obiettivo di abbassare l’importo mensile della rata ed eventualmente renderla più “sostenibile” ed in linea con le mutate condizioni di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>