Vendita immobili banche in Calabria

di Redazione Commenta

Spread the love

Le principali banche operanti in Calabria hanno scelto di adottare una strategia di dismissione di parte del proprio patrimonio immobiliare, al fine di “fare cassa” e riequilibrare in tal modo la propria liquidità. In particolare, piuttosto attiva sembra essere la strategia di Intesa Sanpaolo che – si legge sui media locali – starebbe mettendo in vendita un immobile situato nel centro storico di Catanzaro, per un valore superiore a 610 mila euro.

La proprietà immobiliare si estende all’interno della Galleria Mancuso ed è costituita da una parte sul piano terra adibita a locale commerciale, una porzione nel piano interratto da adibire a locali accessori, e una parte del primo piano, adibita a uffici, facente parte di un edificio realizzato negli anni ’60 (vedi anche Acquisti immobili usati Calabria).

Oltre a quanto sopra, Intesa Sanpaolo sembra intenzionata a dismettere anche una unità immobiliare nel centro di Gioia Tauro, dal valore commerciale di 368.500 euro, per una superficie di 338 metri quadri, e distribuzione sul primo piano di un edificio che si sviluppa su due livelli fuori terra, oltre a uno interrato. Ricordiamo che per poter consultare i dettagli di vendita di questa e di altre unità immobiliari della banca è possibile prendere visione del sito internet immobili.intesasanpaolo.com, che accoglie annunci e schede tecniche dei beni in collocamento.

A vendere immobili bancari è anche il Monte dei Paschi di Siena che – tra i 240 immobili attualmente in portafoglio, per un valore di oltre 360 milioni di euro – venderebbe alcuni immobili in provincia di Reggio. L’immobile di maggior valore si troverebbe a Castrolibero, in Piazza Fratelli Cervi, per un valore di 465 mila euro, e estensione su una superficie di 510 metri quadri, destinata a uso uffici. L’ex filiale Mps di Bovalino Marina ha invece un costo di 265 mila euro e superficie di 320 metri quadri al piano terra, uso ufficio (vedi anche Immobiliare Calabria ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>