Regione Emilia Romagna: “Una casa alle Giovani Coppie”, aggiornamento

di Redazione 1

Spread the love

La società House Building S.p.A. ha reso noto di essersi aggiudicata una quota parte di un Bando che, in Emilia Romagna, la Regione ha messo a punto per sostenere e portare avanti programmi mirati di edilizia residenziale pubblica attraverso uno stanziamento pari a ben 13,3 milioni di euro.

La società House Building S.p.A., in merito, ne da notizia dopo aver effettuato delle verifiche sul sito Internet della Regione Emilia Romagna, spiegando in particolare che il Bando pubblico in Emilia Romagna è destinato alla concessione di contributi in conto capitale destinati alle giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa; ma anche interventi di edilizia con finalità di affitto e messa a punto di interventi di edilizia agevolata e convenzionata.

Il progetto, che porta il titolo di “Una casa alle Giovani Coppie“, prevede che le giovani coppie, entro e non oltre il prossimo 2 febbraio 2010, provvedano a scegliere, ai fini della concessione dei contributi, uno degli alloggi che saranno messi a disposizione per la vendita dalle società aggiudicatarie del Bando pubblico.

Le giovani coppie potranno consultare un vero e proprio “catalogo” sul sito Intercent.it, dove sono presenti i riferimenti degli alloggi con tanto di prezzo, canone, localizzazione, disponibilità e superficie, ma anche il numero di telefono, il fax, l’indirizzo e l’e-mail dell’impresa che risulta essere proprietaria dell’alloggio.

Per quanto riguarda l’ammontare dei contributi in conto capitale, questi sono pari a diecimila euro per ogni alloggio, ma possono aumentare fino ad un ulteriore 30% nel caso in cui l’alloggio rispetti opportuni requisiti di prestazione energetica. Per quanto riguarda la quota di Bando assegnata ad House Building S.p.A., questa è pari a complessive 63 unità immobiliari, così suddivise: 19 appartamenti appartengono alla società controllata Villa del Cedro S.r.l., 23 sono di proprietà della controllata Immobiliare Futa S.r.l, mentre i restanti 21 appartamenti sono di proprietà diretta da parte di House Building S.p.A..

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>