Con il mutuo Bancadinamica è tutto più semplice

di Redazione Commenta

Spread the love

Moltissimi italiani, ancora oggi e soprattutto dopo la fase più acuta della crisi, per acquistare un appartamento ricorrono all’accensione di un mutuo. Quello di Bancadinamica è una piacevole novità. L’istituto di credito ha di recente arricchito anche l’offerta di Mutuionline. 

Bancadinamica è una banca online molto originale che appartiene al gruppo Cassa di Risparmio di San Miniato. Il che vuol dire che non nasce dal nulla ma ha una solida esperienza alle spalle. La Cassa di Risparmio di San Miniato, dal 1830 è una delle banche più antiche del nostro Paese. L’obiettivo di questo istituto di credito è di parlare in modo amichevole ai clienti facendo sì che usando la chiarezza, risparmino tempo e soldi.

Il mutuo a tasso variabile di Bancadinamica per l’acquisto della prima casa, della seconda casa o per la ristrutturazione dell’immobile, presenta un Euribor 3 mesi. L’indicizzazione è relativa ad un mutuo di 25 anni che copre l’80% del minore tra prezzo in atto dell’immobile e valore commerciale indicato nella perizia. In caso di ristrutturazione copre fino all’80% dei valori effettuati.

Lo spread praticato dalla banca dipende dal loan to value. Se è stato chiesto un importo uguale o minore del 60% del valore dell’immobile, allora lo spread è all’1,5% su tutte le durate ma se è stato chiesto più del 60% del valore dell’immobile e non più dell’80% allora lo spread è dell’1,90%.

Il mutuo in questione non può essere chiesto per attività commerciali o imprenditoriali ed è riservato alle persone fisiche che abbiano una residenza stabile in Italia da almeno 3 anni e siano correntisti di Bancadinamica. I mutui sono validi per immobili acquistati in tutta la Toscana e nelle città di Roma e Milano. Le spese d’istruttoria in promozione fino al 30 giugno sono pari allo 0,25% e fino ad un massimo di 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>