Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Piacenza, utilizzabile per effettuare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, o una sua costruzione o ristrutturazione, è un finanziamento che si rivolge principalmente a quella clientela che cerca di portare a termine le transazioni immobiliari di cui sopra, potendo contare sulla massima tranquillità e serenità nella lunga fase di rimborso del capitale ottenuto in prestito.

Il tasso di interesse applicato al capitale, infatti, sarà fisso per l’intera durata della transazione: una condizione che permetterà al mutuatario di poter rimborsare il prestito potendo conoscere non solo l’onerosità complessiva della transazione finanziaria, ma anche l’importo di ogni singola rata costituente il piano di ammortamento di riferimento per l’operazione.

L’importo ottenibile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto del contratto. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibili scelte per scadenze intermedie, e altrettanto possibili operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del finanziamento.

Particolarmente interessanti ci sembrano le possibilità di abbinamento delle polizze assicurative: una prima gamma di prodotti di tutela riguarda infatti le polizze sulle casa, a protezione dell’immobile e del suo contenuto contro i più spiacevoli inconvenienti (es. un incendio); una seconda gamma di prodotti di tutela riguarda invece la figura del singolo debitore, a protezione della sua capacità di rimborso contro le ipotesi di decesso, invalidità, inabilità, perdita involontaria del posto di lavoro, e così via.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>