Mercato immobiliare italiano: il Real Estate alla FieraMilano

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ fissata per dopodomani, martedì 7 giugno 2011, la settima edizione di “EIRE 2011”, Expo Italian Real Estate, alla FieraMilano. Trattasi di un evento che, in accordo con quanto messo in risalto dalla Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, vede il Real Estate italiano riunirsi. Inoltre, nel corso del convegno di inaugurazione della manifestazione, dal titolo “Che cos’è il Real Estate in Italia?”, il settore convoca, secondo quanto riporta la Federazione, gli Stati Generali per il comparto. L’evento, tra l’altro, sarà anche l’occasione per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle grandi professionalità che il Real Estate italiano è in grado di offrire, e su come tale sistema contribuisca alla crescita del nostro Paese in virtù di riconosciute capacità industriali, ma anche di grandi potenzialità.

La Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, sarà presente alla settima edizione dell’EIRE 2011, Expo Italian Real Estate, con un proprio stand. Al termine dei lavori, in accordo con quanto riporta il sito Internet ufficiale della Federazione, sarà formulata una proposta conclusiva, un vero e proprio “Manifesto del Real Estate in Italia” che da un lato fornirà quello che è l’aggiornamento sullo stato dell’arte per il mercato dell’immobiliare nel nostro Paese, e dall’altro descriverà ed illustrerà sia le problematiche che dovranno essere affrontate, sia le strade che bisognerà percorrere.

“EIRE 2011”, Expo Italian Real Estate, sarà una “tre giorni” caratterizzata da eventi e convegni che abbracceranno tutti gli ambiti di operatività dell’immobiliare: dal retail alla finanza e passando per la logistica, il social housing, l’estero, le professioni, ma anche la comunicazione, il turismo e, immancabilmente anche il comparto delle costruzioni. Il tutto in presenza di operatori privati italiani, europei ed esteri, nonché di rappresentanti delle istituzioni, del mondo dell’università e della pubblica amministrazione. Per approfondimenti è possibile visitare il sito Internet della manifestazione, Italiarealestate.it, dove tra l’altro è possibile scaricare le brochure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>