Acquisto casa con tasso variabile e cap di BNL

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile e opzione, disponibile in tutte le filiali della Banca Nazionale del Lavoro, è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito di potersi indebitare a tasso di interesse variabile, con la sicurezza che lo tasso di interesse applicato al capitale mutuato non salirà mai oltre una soglia predeterminata in sede contrattuale, restituendo così con maggiore tranquillità il capitale ottenuto in credito.

In questo modo il cliente di BNL – banca del gruppo BNP Paribas – oltre a potersi avvantaggiare di eventuali periodi di ribasso nell’andamento dei tassi di interesse di riferimento nell’operazione, potrà altresì potersi ritenere al sicuro contro indesiderati significativi incrementi degli stessi tassi,
che non potranno provocare effetti maggiori di quelli stabiliti dal cap, che rappresenterà pertanto un tetto massimo di onerosità.

La durata massima della transazione è pari a 30 anni, con un minimo di 5 e con possibilità di scelta per scadenze intermedie.
Il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale da
rimborsare, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza, come invece era prassi antecedentemente al c.d. decreto bersani.

L’importo finanziabile non potrà infine di norma eccedere l’80% del valore commerciale del bene, espresso come il minore tra il prezzo di acquisto
e il valore di perizia dell’immobile sopra individuato. È prevista la possibilità di abbinare al finanziamento alcuna polizze di tutela che, oltre che sull’immobile, eserciteranno le proprie funzioni di protezione anche sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>