Acquisto casa a tasso misto con Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso misto di Kiron è un finanziamento immobiliare che l’istituto finanziario del gruppo Tecnocasa offre a quella clientela che desideri acquistare la prima o la seconda casa, restituendo il capitale nel corso del medio lungo termine, e consentendo alla stessa di poter gestire in maniera più attiva la fase di rimborso, riservandosi un’opzione di sicuro interesse in caso di andamenti indesiderati dei tassi di mercato.

Il mutuo acquisto casa a tasso misto permette infatti al mutuatario la possibilità di passare da una rata a tasso di interesse fisso a una rata a tasso di interesse variabile (o, viceversa, da una rata a tasso indicizzato a una rata con tasso certo e costante nel tempo) a scadenze predeterminate, sulla base dell’andamento dei tassi di interesse di riferimento sul mercato interbancario, consentendo così un’utile scelta nel corso degli anni.

Attraverso questo mutuo, il cliente di Kiron potrà effettuare operazioni di acquisto dell’abitazione desiderata, contando su un finanziamento pari al massimo all’80% del valore di mercato dell’immobile. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà di norma in un’unica soluzione, mentre il rimborso seguirà l’addebito, sul proprio conto corrente, di rate di importo certo e costante o variabile, a seconda della forma tecnica di tasso prescelta.

Per quanto infine riguarda la durata dell’operazione, il range di estensione della transazione è compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale. Sono infine ammesse operazioni di estinzione anticipata anche parziale, rimborsando una parte rispetto al totale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>