Ecoenergy: energia solare per la casa ed il condominio

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i privati, le famiglie ed i condomini che vogliono commissionare la progettazione, la realizzazione, l’installazione ed il collegamento alla rete elettrica nazionale di un impianto di produzione di energia pulita con la tecnologia del fotovoltaico, la BPPB, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ha ideato “Ecoenergy”, un finanziamento per il fotovoltaico che permette di finanziare fino al 100% del costo comprendente anche l’imposta sul valore aggiunto (Iva).

Quella di installare un impianto fotovoltaico, per il proprietario di un immobile, per la famiglia o per l’amministratore di condominio, avendo acquisito dall’assemblea le necessarie deleghe, rappresenta una scelta di investimento rispettosa dell’ambiente e per questo c’è la possibilità di avvalersi delle agevolazioni statali rappresentate dagli incentivi in “Conto Energia” offerti dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici.

Nel dettaglio, con Ecoenergy della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è possibile ottenere importi fino a ben 65 mila euro, più che sufficienti per poter installare un impianto fotovoltaico di piccola taglia avente la potenza necessaria per l’auto-consumo di energia elettrica prodotta dall’impianto per la famiglia o per le famiglie di un intero condominio. Ecoenergy della Banca Popolare di Puglia e Basilicata può essere stipulato con la formula del finanziamento a tasso fisso, oppure variabile, a fronte di un piano di rimborso che può arrivare fino a ben 15 anni, e per una durata minima di 24 mesi.

L’indicizzazione a tasso fisso è all’Irs di periodo mentre quella a tasso variabile è all’Euribor più lo spread, ovverosia la commissione fissa; la cadenza di pagamento delle rate si può inoltre scegliere ogni tre mesi oppure ogni sei mesi. Ecoenergy può essere stipulato con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata a fronte dell’apertura obbligatoria di un conto corrente, oppure con addebito delle rate su un conto corrente esistente a patto che la finalità del rapporto sia estranea ad attività di tipo imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>