Case di lusso, allungamento dei tempi di vendita anche a Roma

di Redazione Commenta

Spread the love

Oltre che a Milano, metropoli della quale abbiamo parlato pochi giorni fa proprio in riferimento all’andamento di questo particolare segmento del mercato immobiliare, anche a Roma i tempi medi di vendita di una proprietà abitativa di lusso si stanno allungando.

Stando alla ricerca compiuta da Tirelli & Partners, infatti, il tempo medio necessario per poter concludere le operazioni di compravendita di una proprietà dal valore superiore al milione di euro è pari a 11,8 mesi nel capoluogo lombardo, con punte di 14 mesi in alcuni quartieri.

A Roma la situazione è migliore, anche se il trend di incremento sembra riguarda anche la Capitale. Qui però i tempi medi sono molto più contratti a causa di una grande varietà di case di lusso in vendita, e si aggirano intorno ai 4,9 mesi, con punte di 6.

Sul fronte dei prezzi, come abbiamo visto a Milano non mancano le punte di 16 o 17 mila euro al metro quadro, anche se per quanto concerne il segmento delle case di lusso la media si aggira intorno a un più “abbordabile” – per quanto possibile! – 10 mila euro al metro quadro.

A Roma i prezzi sono grosso modo in linea con quelli milanesi, ma si registrano dei valori di punta leggermente più elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>