Comprare casa, Monaco è la città più costosa

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche per il 2010, per il terzo anno consecutivo, Monaco si conferma quale la destinazione più onerosa per acquistare una proprietà immobiliare di lusso, grazie alla buona domanda proveniente dall’estero per la compravendita di case nell’area della città mediterranea.

Il costo medio di un appartamento a Monaco ha toccato infatti i 65 mila euro per metro quadrato, come rivelato negli scorsi giorni da una recentissima analisi compiuta da Knight Frank LLP, societàò di consulenza londinese.

Proprio Londra si stabilisce invece al secondo posto nella lista delle località più lussuose del mondo, con un valore medio delle case di pregio pari a 56.300 dollari per metro quadrato. Più attardata Parigi, che invece si piazza in quinta posizione con un valore di 40.500 dollari al metro quadrato.

Monaco ottiene altresì il primato per l’investimento immobiliare maggiormente lussuoso: il riferimento è all’acquisto de La Belle Epoque, per 1.600 metri quadrati, alla cifra – non proprio modica – di 240 milioni di euro.

Shanghai si deve infine “accontentare” della palma di località con il più elevato tasso di crescita dei prezzi residenziali di lusso, con incrementi pari a 21 punti percentuali, per 17.700 dollari per metro quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>