Comprare casa con mutuo tasso BCE di Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

All’interno del portafoglio di finanziamenti immobiliari ipotecari disponibili in tutte le agenzie di Kiron, società del gruppo Tecnocasa, per garantire la possibilità di comprare la prima o la seconda casa da parte dei propri clienti, non poteva ovviamente che esser presente anche un mutuo a tasso BCE, che permetterà l’effettuazione delle operazioni di cui sopra, a condizioni di onerosità che seguiranno l’andamento di un parametro di indicizzazione dal valore mutevole nel tempo.

Il finanziamento a tasso variabile BCE di Kiron è infatti caratterizzato dalla presenza di un tasso che sarà calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca centrale europea, maggiorato di uno spread concordato tra le diverse parti, e stabilito in misura fissa per l’intera estensione dell’operazione, contraddistinguendo così il piano di ammortamento per un trend mutevole delle scadenze.

Il mutuo potrà garantire importi fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile, calcolato come il minore tra il prezzo desumibile dal compromesso e quello stabilito in apposita perizia tecnica compiuta dalla società. La durata del piano di ammortamento, invece, non potrà che essere compresa tra i 5 e i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che – sul fronte delle altre principali condizioni di onerosità applicate all’operazione – è presente la possibilità di poter integrare il contratto con una serie di polizze assicurative che, oltre all’immobile oggetto di contratto, tuteleranno anche il mutuatario contro alcuni pericoli che potrebbero impedirgli, per cause a lui non imputabili, la regolare restituzione delle rate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>