Comprare casa con un mutuo a tasso fisso dalla Banca del Piemonte

di Redazione Commenta

Spread the love

Comprare casa attraverso un mutuo a tasso fisso della Banca del Piemonte significa potersi riservare la disponibilità di un finanziamento immobiliare ipotecario, a condizioni economiche certe e invariabili per l’intera estensione del rapporto di credito, con la possibilità di poter contare su un supporto anche maggioritario rispetto all’onere che il cliente della banca dovrà sopportare per poter acquistare la propria prima o seconda casa.

Come intuibile dalle poche righe che precedono, il finanziamento sarà principalmente caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante sull’immobile oggetto di contratto, con conseguente stabilità dell’importo delle rate componenti il programma di rimborso, e con la possibilità – pertanto – di poter prevedere al meglio quale sarà l’evoluzione delle uscite monetarie del singolo cliente nel corso dei mesi e degli anni.

Sul fronte dell’importo ottenibile, questo di norma non potrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca che concede il finanziamento. La durata massima dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo infine come il mutuo sia accompagnabile da alcune polizze assicurative, sia a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, sia a protezione del mutuatario contro alcune ipotesi che potrebbero comportare il rischio di insolvenza da parte dello stesso, a causa di un’invalidità totale permanente, inabilità temporanea, perdita del posto di lavoro, o altre fattispecie negative a lui non imputabili.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>