Comprare casa nel Lido di Ostia

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante l’evidente periodo di crisi che sta colpendo il mercato immobiliare italiano, nel Lazio non finiscono di stupire le buone prestazioni commerciali dei mercati di Ostia e Sabaudia, pur con diverse determinanti.

Stando a diverse ricerche effettuate nelle ultime settimane, infatti, sembra che Ostia possa continuare a beneficiare di prezzi (ancora) abbordabili, e della comodità di essere a breve distanza di auto da Roma (circa 30 minuti). Sabaudia, invece, cerca di ritagliarsi un segmento di maggior prestigio e lusso all’interno del macro mercato immobiliare capitolino, con offerte destinate a chi cerca ville e unifamiliari particolarmente rifinite, in ambienti incontaminati.

Proprio in proposito di Ostia e Sabaudia, Massimo Vizzini, agente immobiliare che collabora alla stesura del listino Bir, ha dichiarato a Il Messaggero come “questo genere di villeggiatura sta avvicinando sempre più le giovani famiglie. Si ricerca una sistemazione comoda, preferibilmente vicina alla città, in grado di offrire attrattive non solo balneari e per periodi che non sono più di un mese ma di 15 giorni o una settimana. In questo senso Ostia sta registrando una richiesta del 20 per cento in più rispetto all’anno scorso, anche in bassa stagione. Qualche disponibilità resta per agosto”.

COMPRARE CASA A ROMA CONVIENE?

Insomma, a Sabaudia la crisi sembra non essere arrivata, almeno limitatamente al mattone più caro. Per trascorrere il mese di agosto nella zona, infatti, diversi turisti sono pronti a sborsare anche più di 30 mila euro per una villa sulla spiaggia. “Le ville più belle e suggestive sono già state prenotate tra gennaio e febbraio” – dichiara Roberto Maci, titolare di un’agenzia immobiliare della zona – “Chi può permettersi di spendere vuole anche poter scegliere. I prezzi quest’anno sono rimasti costanti rispetto allo scorso anno ma un lieve calo nelle prenotazioni c’è stato per gli appartamenti di medio costo. Confermata invece la presenza di stranieri, in particolare russi, inglesi e tedeschi”.

FIDUCIA IMMOBILIARE RIMANE STABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>