Domus Mix Multiopzione di Intesa SanPaolo

di Redazione Commenta

Domus Mix Multiopzione permette al titolare di un mutuo di poter scegliere ogni tre o cinque anni se passare dal tasso fisso al variabile o viceversa.

Si chiama Domus Mix Multiopzione ed è un prodotto finanziario immobiliare ipotecario che consente al debitore di poter scegliere tra tasso fisso e tasso variabile a determinate scadenze contrattualmente previste. Domus Mix Multiopzione appartiene pertanto a quella categoria di mutui particolarmente diffusi negli ultimi anni, arricchendo la già vasta gamma di finanziamenti offerti da Intesa SanPaolo.

Con Domus Mix Multiopzione, infatti, ogni tre o cinque anni il mutuatario potrà vantare il diritto di confermare l’applicazione del tasso fisso o variabile, o passare all’applicazione di un’altra forma tecnica di tasso. In questo modo potrà esaminare liberamente, di volta in volta, il previsto andamento dei tassi, riservandosi di scegliere così tra la tipologia più consona alle proprie esigenze e alle proprie propensioni al rischio.

Il mutuo Domus Mix Multiopzione è utilizzabile esclusivamente per le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, con una durata del piano di ammortamento pari a 12, 15, 21, 24 o 30 anni per i mutui con opzione di cambio ogni tre anni, e 10, 15, 20, 25 e 30 anni per i mutui con opzione di cambio tasso ogni cinque anni.

L’importo richiedibile? Questo può oscillare da un minimo di 30.000 euro a un massimo pari all’80% del valore dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria. Sono infine previste delle spese di istruttoria pari a 400 euro. Per condizioni contrattuali, l’unica alternativa di periodicità di rimborso delle rate – come previsto da foglio informativo – è la tradizionale cadenza mensile.

Anche con Domus Mix Multiopzione è infine possibile sottoscrivere un’assicurazione che protegga il titolare del finanziamento immobiliare da alcuni gravi eventi che potrebbero compromettere irrimediabilmente la possibilità di regolare rimborso delle arte. L’importo assicurabile è tuttavia limitato a 250.000 euro.

Domus Mix Multiopzione è infine estinguibile anticipatamente in ogni momento, come ogni altro prodotto finanziario immobiliare a lungo termine dell’istituto di credito in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>