Tasso e durata variabile con Mutuo Credito del Lazio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Credito del Lazio con durata e tasso variabile è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che va ad arricchire la gamma di mutui a disposizione del cliente dell’istituto di credito per il compimento di operazioni immobiliari.

Come desumibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio, la caratteristica dell’operazione finanziaria sarà determinata dalla presenza di un tasso di interesse variabile, le cui evoluzioni non avranno tuttavia effetti sull’importo delle rate, bensì sulla durata.

L’incremento del tasso di interesse di riferimento non provocherà infatti – come accade per i mutui a tasso variabile “tradizionali” – apprezzamenti nell’importo delle rate, ma solo degli allungamenti proporzionali nella durata del piano di ammortamento.

Viceversa, decrementi dei tassi di interesse di riferimento comporteranno una riduzione della durata del piano di ammortamento, con un accorciamento proporzionale all’entità della contrazione dell’Euribor.

La durata iniziale dell’operazione non potrà essere superiore a 20 anni, che potranno divenire massimo 30 nell’ipotesi di un forte incremento dei tassi di interesse di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>