Euro Mutuo Classic da CR Alessandria

di Redazione Commenta

Euro Mutuo Classic da CR Alessandria è un finanziamento immobiliare a tasso variabile indicizzato al tasso ufficiale di sconto della BCE.

Spread the love

L’Euro Mutuo Classic della Cassa di Risparmio di Alessandria è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela che desidera poter acquistare o costruire una proprietà ad uso di civile abitazione, restituendo l’importo erogato nell’arco di un medio o di un lungo periodo, compatibilmente con le proprie esigenze.

Non solo: questo mutuo a tasso variabile da parte della Cassa di Risparmio di Alessandria consente al cliente di poter realizzare i propri desideri di sostituzione e trasferimento di un vecchio finanziamento in corso di ammortamento, sfruttando le possibilità oggi concesse dalla previsione gratuita dell’operazione di surroga attiva.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche economiche, segnaliamo la presenza di un tasso di interesse indicizzato al tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento, maggiorato di uno spread pari a 2 punti percentuali.

La durata massima dell’ammortamento non potrà eccedere i 30 anni, con un importo massimo finanziabile che non dovrà esser superiore all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore commerciale che si desume dalla perizia tecnica effettuata dall’istituto di credito erogante.

Ancora, è necessaria ed obbligatoria l’iscrizione di una garanzia ipotecaria di primo grado sull’immobile oggetto di contratto. Obbligatoria è altresì l’assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio sullo stesso immobile, mentre sono facoltative le coperture in favore del mutuatario, con protezione delle negative conseguenze finanziarie nelle ipotesi di decesso e invalidità permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>