Euromutuo Giovani da Cassa di Risparmio Alessandria

di Redazione Commenta

Euromutuo Giovani da Cassa di Risparmio Alessandria è un finanziamento immobiliare a tasso variabile parametrato sul tasso BCE.

Spread the love

L’Euromutuo Giovani di Cassa di Risparmio di Alessandria è un finanziamento immobiliare che consente alla clientela di più giovane età (compresa tra i 18 e i 35 anni) di usufruire di un mutuo utile per acquistare o costruire una proprietà immobiliare ad uso residenziale, o surrogare un mutuo già in corso di ammortamento.

Il finanziamento è caratterizzato principalmente per la presenza di un tasso di interesse variabile, indicizzato al tasso di interesse che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito, e invariabile per l’intera durata del programma di rimborso.

La durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà scegliere scadenze inferiori, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto. Ammesse anche le operazioni di riduzione parziale del capitale residuo.

L’importo massimo finanziabile non potrà infine essere superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile di perizia o, se minore, del prezzo di acquisto dello stesso immobile, come desumibile dal preliminare o dal compromesso di vendita.

È infine obbligatoria l’iscrizione di una garanzia ipotecaria di primo grado sull’immobile oggetto di compravendita, così come obbligatorie sono le polizze contro i rischi di incendio e di scoppio sul bene. Facoltative sono invece tutte le polizze sul mutuatario, a copertura delle conseguenze negative finanziarie derivanti dal decesso o dall’invalidità totale permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>