ExpoEdilizia e SITE, a Roma 2 saloni per costruire casa

di Redazione Commenta

Spread the love

Va in scena dal 12 al 15 novembre a Roma la terza edizione di Expoedilizia, la fiera dedicata agli addetti ai lavori nell’edilizia e l’architettura con 70 mila mq espositivi e quasi 50 mila presenze la scorsa edizione. Un appuntamento sempre più importante che si rivolge  al Centro-Sud Italia, diventando anche motore di sviluppo attraverso l’attività di di aggiornamento professionale.

Finiture, Serramenti, Decori Colori, Macchine, Attrezzature, Elementi Strutturali, Informatica Servizi, Sicurezza in Cantiere, Arredo Urbano, nove i saloni in cui si divide ExpoEdilizia 2009. Gli stand saranno dispoosti nell’area della Fiera di Roma secondo una logica di filiera, Si parte con le innovazioni a livello tecnologico, per passare ai singoli prodotti e infine agli impianti.

Pur essendo dedicata agli addetti ai lavori la mostra è una grande occasione per chi è in procinto di costruire casa ed alla ricerca delle soluzioni più vantaggiose. Chi sta ristrutturando o costruendo ex-novo si trova spesso (e giustamente) a delegare nella scelta il progettista. Oggi grazie a queste fiere è possibile approfondire alcuni aspetti legati al consumo energetico della propria abitazione a ai materiali utilizzati.

ExpoEdilizia diventa l’occasione per toccare con mano finestre, porte, tapparelle, tende, tegole e mattoni. L’architettura e l’arte delle finiture, in un salone ricco di convegni, workshop e presentazioni.

Tra le interessanti attività il Progetto Edilverde. Tecnologie e soluzioni per il verde urbano, all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’ ecocompatibilità dei nuclei abitativi. Tra gli interventi del focus dedicato alle buone pratiche nellacostruzione di aree verdi l’architetto Andreas Kipar e il Dottor Giovanni Sala del Gruppo Land.

A fianco di Expoedilizia si svolgerà in contemporanea il SITE, Salone dell’impiantistica Termoidraulica ed Elettrica, che si articola in TermoClima, Elettro, Sicurezza Domotica, EcoEnergie e Tecnoluce .

Infine il progetto ERRE, il Percorso delle Energie Rinnovabili e del Rendimento Energetico nell’edilizia, il programma dedicato all’efficienza energetica negli edifici che, rasversale a ExpoEdilizia e al SITE.

Qui il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>