Fondo Sociale Affitti: Bando in Provincia di Savona

di Redazione Commenta

Spread the love

Si aprono lunedì prossimo, 11 luglio del 2011, in Provincia di Savona, ed in particolare nel Comune di Alassio, i termini per la presentazione delle domande, nell’ambito del Fondo Sociale Affitti, per accedere ai contributi per il pagamento dei canoni di locazione a valere sull’anno 2010. A darne notizia è l’Amministrazione comunale nel ricordare come le domande, entro e non oltre la data di venerdì 12 agosto del 2011, debbano essere presentate presso lo Sportello di Cittadinanza dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Alassio. Trattasi, nello specifico, del 12-esimo Bando comunale relativo ad una misura alla quale possono partecipare quei cittadini che, tra i requisiti richiesti, hanno la residenza sul territorio comunale, e nel 2010 avevano un contratto di locazione regolarmente registrato.

L’importo concesso, a parziale copertura delle spese sostenute per il pagamento del canone di locazione, dipende sia dall’entità del canone stesso, sia dall’Isee, ovverosia dall’Indicatore della situazione economica equivalente. Oltre che presso gli uffici preposti, il modulo di domanda per l’accesso al Bando per i contributi, grazie a fondi statali e comunali, si può anche scaricare dal sito Internet istituzionale del Comune di Alassio, www.comune.alassio.sv.it; sempre sul sito si può inoltre prendere visione del Bando integrale.

Quello che sta per partire nel Comune di Alassio è uno dei tanti Bandi comunali che nel corso del 2011 sono stati emanati a valere su risorse che, come sopra accennato, sono miste, ovverosia statali e comunali. Al riguardo c’è da dire che negli ultimi anni le risorse statali destinate al Fondo Sociale Affitti sono diventate sempre più scarse, ragion per cui sono stati i Comuni sempre di più a dover far fronte con risorse proprie al grave problema dell’emergenza abitativa di chi non vive in una casa di proprietà. E quando non è stato possibile molti beneficiari, pur avendo i requisiti per ottenere il contributo, sono rimasti a bocca asciutta a causa dell’esaurimento dei fondi in base alla graduatoria di assegnazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>