Buono casa Roma: pronto il Bando 2010

di Redazione Commenta

Spread the love

A Roma è stato pubblicato il bando per quel che riguarda il contributo per l’affitto relativo all’anno 2010; la scadenza per la presentazione della domanda è stata fissata, in accordo con quanto ha reso noto nei giorni scorsi l’Amministrazione di Roma Capitale, per il 20 luglio 2011. Le persone che possono richiedere il contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione, il cosiddetto buono casa, sono quelle appartenenti alle famiglie più bisognose che vivono in affitto e non riescono ad arrivare alla fine del mese. Per ricevere il buono casa 2010, innanzitutto, è bene visionare, scaricare dal sito www.comune.roma.it, e leggere attentamente, il bando completo al fine di essere informati su tutti i requisiti richiesti per l’ottenimento del contributo. Inoltre, il modulo di domanda per il buono casa 2010 si può trovare anche negli uffici dell’Urp, oppure presso gli sportelli della direzione politiche abitative di Roma Capitale.

In accordo con quanto riporta il portale di annunci immobiliari online Idealista.it, tutte le domande che arriveranno dopo il 20 luglio 2011 non saranno prese in considerazione in quanto chiaramente fuori dai termini. In ogni caso, il consigliere del Pdl, Marco Palma, vorrebbe che fosse allungata la scadenza per la presentazione delle domande fino al mese di settembre del 2011.

Questo per il semplice motivo che i cittadini possono avere qualche difficoltà in questo momento ad ottenere la certificazione ai fini dell’indicatore sulla situazione economica equivalente (Isee). Attualmente, infatti, siamo nel periodo clou per quel che riguarda adempimenti quali le dichiarazioni dei redditi ma anche le scelte sulla fruizione o meno del regime fiscale dell’imposta sostitutiva sui redditi da locazione, ovverosia la cosiddetta cedolare secca. Ricordiamo che sia sul buono casa, sia sulle altre misure a sostegno dell’abitare, sul sito Internet del Comune di Roma, www.comune.roma.it, c’è un’apposita sezione Web dedicata proprio alle misure del comune a favore delle famiglie e per la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>