Affitti: Bando per contributi in Provincia di Siena

di Redazione Commenta

Spread the love

In Provincia di Siena, ed in particolare nel Comune di Poggibonsi, è partito un Bando, con scadenza alle ore 12 del 5 maggio 2011, per la concessione di contributi 2011 per l’affitto. A fronte della presentazione della domanda, e della pubblicazione della graduatoria, i beneficiari al fine di ottenere il contributo dovranno tra l’altro consegnare le ricevute dei canoni di locazione pagati oppure, a firma del proprietario, di una idonea pubblicazione equipollente.

Unitamente alle ricevute, dal 2 gennaio 2012 e fino e non oltre il 31 gennaio 2012, il beneficiario del contributo, ai fini dell’erogazione, dovrà altresì presentare l’apposito “Modulo E” debitamente compilato in tutte le sue parti al numero 7 di Piazza Cavour, nel Comune di Poggibonsi, dove si trova l’Ufficio Sostegno Abitativo. Quindi, senza la consegna di tali documenti entro i termini sopra indicati scatterà in automatico l’esclusione del beneficiario in graduatoria dalla liquidazione del contributo 2011 per il pagamento del canone di locazione. 

Oltre alla domanda debitamente compilata, il cui modulo in pdf è scaricabile dal sito Internet del Comune di Poggibonsi, il richiedente deve allegare l’attestazione Isee con la data di scadenza non anteriore alla data in corrispondenza della quale la domanda stessa viene presentata. Per chi è in condizioni di handicap grave occorre inoltre allegare il certificato dell’ASL competente, mentre per chi ha l’ISE pari a zero deve allegare il certificato dei servizi sociali.

Trattandosi di un contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà, possono chiaramente presentare domanda anche quelle famiglie su cui pende un provvedimento esecutivo di sfratto, con la sola esclusione dello sfratto intimato per morosità; in tal caso il richiedente deve allegare una copia del provvedimento esecutivo di sfratto. Sul sito Internet del Comune di Poggibonsi è possibile prendere visione del Bando, dei moduli e di tutta la documentazione non solo in italiano, ma anche in arabo, francese, inglese ed albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>