Grattacielo più alto di New York

di Redazione Commenta

Spread the love

Proseguiamo anche oggi il nostro virtuale viaggio tra i cieli mondiali, alla ricerca dei grattacieli più alti. Dopo aver osservato quali siano gli edifici più alti d’Italia, d’Europa e del mondo, spostiamoci dall’altra parte dell’Oceano al fine di individuare il grattacielo più alto di New York, il cui skyline continua ad evolversi, e che presto ospiterà un nuovo palazzo davvero sensazionale.

I grattacieli più alti di New York

Ma andiamo con ordine, e riepiloghiamo quali siano i principali grattacieli di New York per altezza.  Il più noto è certamente l’Empire State Building, terminato nel 1931, e per lungo tempo in grado di vantare il record di edificio più alto d’America e del mondo, con i suoi 381 metri e 102 piani. L’Empire State Building supera di soli 25 metri il più recente edificio della Bank of America, ultimato nel 2008 con 366 metri e 54 piani.

La skyline newyorkese è costellata altresì dal Chrysler Building, terminato nel 1930 e in grado di svettare con 319 metri di altezza e 77 piani. Identica altezza, ma con 52 piani, per il New York Times Building, terminato nel 2007. Il palazzo dell’American International occupa invece 290 metri di altezza, per 66 piani.

One World Trade Center

Ad ogni modo, la nostra classifica sta per mutare. Recentemente è infatti stato realizzato il centesimo piano del nuovo 1 WTC (One World Trade Center), il grattacielo fortemente voluto dall’amministrazione newyorkese (e non solo) in sostituzione delle Torri Gemelle abbattute negli attentati terroristici dell’11 settembre 2011.

Attualmente l’edificio è già alto 387,4 metri, qualche metro in più dello storico Empire State Building, che rimane comunque il grattacielo cui i cittadini della Grande Mela sono più affezionati. Il prossimo anno, sull’edificio 1 WTC verrà installata una maxi antenna che porterà l’altezza complessiva del palazzo a 541,3 metri, ovvero 1776 piedi: un numero che ricorda l’anno della dichiarazione di indipendenza degli USA.

Qui invece abbiamo parlato dei grattacieli più alti del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>